Petizione contro l'ampliamento del parcheggio delle scuole di Olgiate Molgora

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Noi, cittadini sottoscrittori di questo appello, chiediamo che si fermi l’iter per la realizzazione di un parcheggio auto che determinerebbe la cementificazione di una porzione del giardino della scuola primaria di Olgiate Molgora.

Riteniamo che i posti auto esistenti siano più che sufficienti in quanto, a parte i brevi momenti dell’ingresso e dell’uscita, durante l’arco della giornata restano per la maggior parte vuoti.

La scuola venne inaugurata nel 1987 e gli alunni di allora furono gli artefici della maggior parte della piantumazione esistente oggi. Eliminando l’area verde in questione verranno tagliati 8 alberi che hanno più di 30 anni e che sono diventati di una certa grandezza, garantendo un buon apporto di ossigeno e frescura nel giardino che viene usato dai bambini per almeno un’ora al giorno tra l’intervallo del mattino e nel dopo mensa!

La nostra idea è di bloccare la realizzazione di tale opera, aprendo un dialogo tra l’Amministrazione comunale e tutti i fruitori della scuola, al fine di elaborare scelte alternative, che siano volte al benessere e alla salute dei bambini che frequentano giornalmente e per tante ore il sito scolastico.

La scuola è in una zona limitrofa al Parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone e alle ville storiche di Olgiate quindi, a nostro avviso, sita in un luogo da preservare e da mantenere verde.

Vuoi condividere questa petizione?