PETIZIONE CHIUSA

IL TESORO DI SAN GENNARO... è dei Napoletani...

Questa petizione aveva 98 sostenitori

Il Popolo Napoletano è il proprietario del tesoro di San Gennaro, tesoro che è immenso,unico al mondo, per quantità e preziosità nei gioielli e nelle espressioni artistiche, ma anche una testimonianza circa il legame tra Napoli, i napoletani e il Suo Santo Protettore..

Dal passato sino ai giorni nostri...una antica tradizione che riunisce da sempre il popolo di Napoli, Il tesoro, rappresentato da oro, argenti, pietre preziose, statue, risulta qualcosa di veramente incredibile, che non può non suscitare emozioni!
Non tutto il tesoro è esposto, ma dieci splendori sono mostrati ai visitatori: a cominciare dagli Ostensori, il Tronetto in argento massiccio, i calici, la risplendente a Croce d’altare, la Pisside , la Mitra d’argento dorato, tempestato da pietre preziosissime e ancora il Manto di San Gennaro, coperto di pietre preziose e non ultimo..La collana di San Gennaro ..un trionfo di sfavillii di arte, di fede!
Se , come si dice , tutte queste opere d'arte orafa e non, hanno un valore ben più elevato  del tesoro degli zar di Russia...

Perchè non creare un Museo che lo espone tutto?

Palazzo Fuga potrebbe esserne il contenitore di questo e di tante altre ricchezze che abbiamo qui a Napoli e nei Campi Flegrei, cosa ne pensate?

Potrebbe alimentare un turismo volano per uno sviluppo della città di Napoli...

Oggi: Associazione Rinascita dei Campi Flegrei conta su di te

Associazione Rinascita dei Campi Flegrei ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "il popolo Napoletano: IL TESORO DI SAN GENNARO... è dei Napoletani...". Unisciti con Associazione Rinascita dei Campi Flegrei ed 97 sostenitori più oggi.