Abolite gli esami di maturità, preparate gli studenti all'Università

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Paola Di Bonito ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a al governo e a

La scuola in Italia è tra le più difficili del mondo a fronte della più elevata percentuale di disoccupati tra i laureati, quelli che hanno studiato di più! Le varie riforme scolastiche hanno aumentato le materie di studio nelle scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari all’Università senza eliminare niente con il risultato: aumento dell'evasione scolastica, aumento dei bocciati anche nella scuola dell’obbligo, aumento dei debiti formativi; laureati sempre meno, sempre più vecchi e meno preparati. Frustrazioni a non finire! La quantità è andata a discapito della qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento. L'esame di maturità è uno stress evitabile quando per la valutazione di uno studente si hanno a disposizione 13 anni di studio. E' necessario invece preparare gli studenti alla scelta della facoltà universitaria e ai test d'ingresso nei confronti dei quali gli studenti sono impreparati, tanto da evitare a priori la selezione a molte facoltà scientifiche.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.