PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 146 sostenitori

La zona servita dalla nuova metro C è popolata di persone che si spostano quotidianamente per andare al lavoro. Molti cominciano a lavorare alle 6 del mattino oppure finiscono dopo mezzanotte, sono tante le donne, per le quali è pericoloso prendere il bus notturno.

Il servizio storicamente garantito dal bus 105 dalle 5 del mattino alle 00.30 di notte venuto a mancare dal 29 giugno 2015 non è stato sostituito con un altro mezzo che abbia la stessa percorrenza, causando gravi problemi lavorativi ai residenti.

La metro, con le sue telecamere infonde più sicurezza negli utenti ed è più veloce. L'estensione dell'orario permetterebbe inoltre un maggiore utilizzo nei weekend, consentendo anche agli abitanti delle zone periferiche di lasciare la macchina a casa, diminuendo le emissioni di CO2 e consentendo una maggiore sicurezza degli utenti.

Dimostrateci che non ci sono cittadini di serie A e quelli di serie B!

Vogliamo essere liberi di usare la metropolitana.

Oggi: Nadejda conta su di te

Nadejda Plamadeala ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ignazio Marino, Roma Metropolitane, Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale: Modifica degli orari di servizio della Metro C a Roma 5.00-00.30 dom-giov e 5.00-1.30 ven e sab". Unisciti con Nadejda ed 145 sostenitori più oggi.