Petition update

Due vittorie in dieci giorni grazie al vostro impegno civico. Grazie a tutti!

Alfonso Pecoraro Scanio
Italy

Dec 12, 2019 — 

Dopo la rimozione dei rottami nella Riserva Naturale di Decima Malafede, con la vittoria della petizione #StopRottamiNellaRiserva proclamata il 1° dicembre, ieri 11 dicembre siamo riusciti ad ottenere finalmente dalla Camera dei Deputati l'approvazione della dichiarazione di emergenza climatica. È la vittoria della petizione #EmergenzaClimaticaItalia e delle vostre + 100.000 firme!  

Grazie al sostegno di tutti voi, abbiamo dato coraggio a quei parlamentari che condividevano le nostre preoccupazioni ma non erano in grado di trasformarle in un provvedimento. Ora la mobilitazione continuerà per ottenere norme che davvero affrontino la crisi climatica con la necessaria determinazione.

Il vostro attivismo civico conferma la bontà del progetto di Opera2030.org (https://www.opera2030.org/ che abbiamo avviato da qualche mese, anche in collaborazione con la piattaforma Change.org, per dimostrare che nella rete non ci sono solo fake news e haters (odiatori) ma anche tante persone che vogliono contribuire, con azioni e best practice, al miglioramento della nostra società e a conseguire i 17 Obiettivi delle Nazioni Unite per il 2030.

Per un mondo più giusto e un futuro di sostenibilità e benessere per tutti.

Grazie!

Alfonso Pecoraro Scanio

 


Keep fighting for people power!

Politicians and rich CEOs shouldn't make all the decisions. Today we ask you to help keep Change.org free and independent. Our job as a public benefit company is to help petitions like this one fight back and get heard. If everyone who saw this chipped in monthly we'd secure Change.org's future today. Help us hold the powerful to account. Can you spare a minute to become a member today?

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.