Arbitri europei nel campionato di serie A

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Dagli inizi degli anni 2000 il calcio italiano ha superato delle grosse crisi dallo scandalo calciopoli, passando per gli scandali doping sino alla mancata qualificazione mondiale nel 2018. Se è vero che l'avvento del tanto richiesto VAR ha migliorato alcuni grossi e palesi errori in termini di fuorigioco e calci di rigore, allo stesso tempo ha messo in evidenza le lacune arbitrali in termini di oggettività e, a volte forse, di sudditanza psicologica. Questo viene poi dimostrato con le difficoltà che le squadre italiane, e la stessa nazionale, trovano in campo europeo e internazionale. È per questo che si arriva poi, forse erroneamente, a pensare a complotti, congetture e imbrogli. Tutto ciò sta portando tantissimi tifosi ad abbandonare, anche dopo decenni, la loro passione. Pensiamo seriamente che è giunto il momento di dare una svolta decisiva al gioco del calcio nel nostro paese. Far arbitrare le partite di serie A ad arbitri europei potrebbe riportare la giusta credibilità e imparzialità che sono alla base del gioco del calcio

Oggi: Marco conta su di te

Marco Iermano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giovanni Malagò: Arbitri europei nel campionato di serie A". Unisciti con Marco ed 77 sostenitori più oggi.