0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La costa Adriatica è sommersa di rifiuti che provengono da allevamenti di molluschi!     ALLARME!!!                                                                                                                   RESTE di POLIPROPILENE e CASSE di POLISTIROLO MINACCIANO LA VITA!

Data la loro forma, le reste, possono da subito provocare soffocamento a molte specie marine.Inoltre, sia il polipropilene che il polistirolo, non si decompongono ma si DEGRADANO, ovvero si rompono in parti sempre più piccole, fino a raggiungere dimensioni impercettibili che vengono ingerite dai pesci e dalla fauna marina in genere, entrando così anche nella nostra catena alimentare.

URGE un cambiamento radicale nelle politiche di gestione.

Chiediamo al Ministro, dell'ambiente e della tutela del territorio del Mare, Gian Luca Galletti che venga subito preso in considerazione l'impatto devastante che la mala gestione procura all'ambiente marino e di conseguenza al mondo tutto.                          PRETENDIAMO:

1. TRACCIABILITA': imporre un rigido regolamento che permetta il monitoraggio del materiale utilizzato nell'intero ciclo di produzione, dalla semina alla vendita del prodotto finale,cosicchè chi effettua i controlli possa risalire con facilità al trasgressore.
  2. CONTROLLI: la Guardia Costiera DEVE intensificare i controlli sia nel loco della produzione che nella costa.
  3. MATERIALI BIODEGRADABILI  :  obbligare entro tempi brevi ad utilizzare solo materiali che non minacciano la salute della flora e della fauna marina,pena la chiusura dello stabilimento

Firmando questa petizione possiamo DARE VOCE ad una realtà che stagna nel SILENZIO TOTALE. IL FUTURO DIPENDE DALLE NOSTRE SCELTE NEL PRESENTE!!

Oggi: Alberto conta su di te

Alberto Cherchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Gian Luca Galletti: Allevamenti di mitili,minaccia alla vita! Controlli,tracciabilità,materiali biodegradabili". Unisciti con Alberto ed 501 sostenitori più oggi.