Chiediamo la cittadinanza onoraria per Domenico "Mimmo" Lucano

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


Chiediamo al nostro Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, alla Presidente del Consiglio Comunale Francesca Maletti e al Consiglio Comunale di Modena, di conferire a Domenico Lucano la cittadinanza onoraria,

Per gli incontestabili meriti e la dedizione testimoniati da venti anni di impegno nella costruzione di un paese più giusto ed umano, nella promozione della pace e solidarietà tra i popoli, nella quotidiana espressione di vera umanità.

Nel suo operato rivediamo il coraggio e la tempra morale che i modenesi dimostrarono, con autentico sacrificio, per l'affermazione di un'Italia più giusta, e grazie ai quali oggi possiamo fregiarci della Medaglia d’Oro per la Resistenza.

A “Mimmo”, che ha reso Riace la casa dei popoli, e che oggi è da questa esiliato, Modena vuole far sentire tutta la sua vicinanza, condividendo simbolicamente con lui le chiavi della città.

Petizione Completa e Associazioni Promotrici   -    Associazioni Promotrici



Oggi: Utopia, ciò che ancora non c'è conta su di te

Utopia, ciò che ancora non c'è ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Gian Carlo Muzzarelli: Chiediamo la cittadinanza onoraria per Domenico "Mimmo" Lucano". Unisciti con Utopia, ciò che ancora non c'è ed 1.010 sostenitori più oggi.