
Cari amici, per firmare questa nostra Petizione, bisogna cliccare qua:
Grazie a chi firma e condivide… #RestiamoUmani
Ecco l’intero testo della Petizione:
Come “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”, accanto ai Sindaci che giustamente si sono ribellati, presentiamo questo Appello. La sfida: 1 MILIONE di firme per il Presidente Mattarella affinché abroghi il Decreto sicurezza che, presentato da Matteo Salvini e Giuseppe Conte, è stato approvato dal Consiglio dei Ministri ma sarebbe incostituzionale: la sospensione della domanda di protezione, i rimpatri, l’abolizione della protezione umanitaria ed oltre a creare illegalità, riduce l’integrazione peggiorando lo stato di vita di Migranti ed Italiani. Tra le vittime, migliaia di Stranieri, non vengono risparmiati i bambini e le Donne, buttati per strada.
Questa nuova legge violerebbe apertamente i Valori fondamentali dell’ordinamento in Italia.
Chiediamo che il Presidente Mattarella accolga le nostre firme per chiedere un REFERENDUM ABROGATIVO.
Intanto, esprimiamo la nostra gratitudine, in primis a Papa Francesco, che ricorda ai Politici che, insieme al Cardinale Angelo Bagnasco ricorda che la buona politica non è oppressione ma Solidarietà e Fratellanza, ma anche al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, a quello di Palermo Leoluca Orlando e a tutti gli altri Rappresentanti politici, così come a tutte le Persone che nettamente si sono opposte a questo Decreto perché calpesterebbe i Diritti umani e la Costituzione italiana.
1 MILIONE di firme da presentare al Presidente della Repubblica, in un mese. Ora, questo è il nostro obiettivo. Ringraziamo sentitamente chi firma e diffonde.
(Dalla Presidenza del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione)
Genova, lì 6.01.2019