Petition updateFermiamo le delocalizzazioni e lo smantellamento del tessuto produttivo!LA LEGGE E' AL VOTO IN PARLAMENTO: SCRIVIAMO AI SENATORI!
Giuriste/i solidali
Dec 14, 2021

La legge scritta con gli operai Gkn dai giuristi solidali, e sottoscritta da oltre 52mila persone come te, è approdata in Parlamento! Ora non ci sono scuse, resta semplicemente da votarla!

Il senatore Mantero ha presentato in commissione Bilancio il testo di legge in forma di emendamento (n.85.0.11) alla Legge di Bilancio.

La commissione dovrà votarlo nei prossimi giorni. I senatori e le senatrici che la compongono hanno la possibilità di approvare una legge per impedire nuovi casi GKN, sostenere l’occupazione, rilanciare il tessuto produttivo.

La proclamazione dello sciopero generale, la chiusura di altri stabilimenti in questi giorni (ultimo quello di Caterpillar a Jesi), e la determinata battaglia degli operai GKN, hanno messo una forte pressione sul Governo e in particolare su PD e M5S.

Ora queste forze politiche possono fare qualcosa di concreto: trasformare il nostro testo in legge dello Stato entro fine anno!

Con la tua sottoscrizione hai contribuito a far entrare la nostra petizione tra quelle con più sostegno sulla piattaforma.

Adesso puoi fare di più.

E' arrivato il momento di far sentire la nostra voce, invitando i parlamentari a votare l'emendamento Mantero contro le delocalizzazioni.

Clicca su questo link per inviare una mail alla commissione Bilancio : https://bit.ly/3ynlrRx

Approfondisci leggendo il testo completo della legge, depositata alle camere, cliccando qui.

Qui il testo dell'emendamento Mantero (cerca "85.0.11")

Rilancia e continua a far girare la petizione sottoscritta da oltre 52mila persone come te: https://tinyurl.com/mr96xhf5

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X