Petition update

Orlando ha annunciato lo stralcio!!

Paolo Tartaglione

Aug 1, 2017 — Cari Firmatari,

ieri il Ministro Orlando ha annunciato che l'intenzione della Maggioranza è di stralciare dal ddl 2284 gli articoli che intervengono sulla Giustizia Minorile!

Secondo il Ministro si sarebbe trattato di un equivoco, in quanto l'intenzione non sarebbe stata quella di abolire i Tribunali per i Minorenni. Il testo del ddl lo abbiamo letto con cura e in tanti, e non c'è dubbio sul fatto che si tratti proprio di una abolizione dei Tribunali e delle Procure per i Minorenni.

Proprio la gravità di quanto potrebbe seguire all'approvazione di questa Riforma ha spinto migliaia di persone a mobilitarsi per chiedere di fermare un provvedimento destinato ad incidere pesantemente sulla vita di bambini e adolescenti già messi a dura prova da biografie molto difficili.

Grandissimo merito per questo risultato va ai 26.209 firmatari di questa petizione, che ringrazio uno per uno per aver sostenuto una causa così importante, ma così poco presente nei media e nel dibattito politico.

Ringraziamo anche il Ministro, e i tanti Parlamentari che hanno voluto raccogliere questo appello, e che hanno deciso di rimandare ad una più approfondita discussione!

Per ora ci tenevo ad aggiornarvi su questo annuncio così importante, ma vi invierò un aggiornamento più completo dopo l'auspicata effettiva votazione dell'emendamento-stralcio.

Buona estate e a presto.
Paolo Tartaglione

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.