Ciao,
niente novità sul fronte inno nazionale, aspetto sempre la risposta del Codacons.
Oggi ho trovato sul Fattoquotodiano.it un articolo: Gaza Humanitarian Foundation, soldati israeliani a Haaretz: “Abbiamo l’ordine di sparare ai palestinesi che chiedono cibo. E’ un campo di sterminio” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/06/27/soldati-israeliani-sparare-palestinesi-cibo-gaza-notizie/8041775/
Ovviamente a tutti i principali quotidiani italiani asserviti allo stato ebraico è sfuggita la notizia, sono concentrati a fare articoli sulla mamma che è stata rimproverata in treno perché i bimbi facevano casino o notizione simili.
Nell'articolo si parla di come vengono distribuiti gli aiuti umanitari ai cittadini di Gaza col nuovo sistema assassino messo in piedi da Israele e Usa. I Palestinesi di Gaza fanno chilometri a piedi per arrivare ai centri di distribuzione e se arrivano prima i soldati hanno l'ordine di sparargli addosso. Ora, qualcuno sa spiegarmi la differenza fra quelli che vengono definiti terroristi e uno stato di terroristi che si definisce "unica democrazia del Medioriente" e "esercito più etico del mondo"? Perché i loro soldati non rifiutano di sparare sui civili? Quando avete smesso di essere esseri umani?
Di sicuro se i nostri politici e i nostri media non fossero volutamente ciechi di fronte a questo genocidio, Israele non potrebbe compiere i suoi crimini impunito, ma tant'è dalla fondazione dello stato ebraico. Colonia illegale dopo colonia illegale si stanno prendendo tutto, sempre nell'ambito del loro diritto di difendersi.
Grazie all'Europa che si riarma ed è diventata complice di tutto questo. Un grazie particolare alla Germania che riesce sempre ad essere dal lato sbagliato della storia e ci dice di ringraziare Israele che fa il lavoro sporco al posto nostro!
Spero che un giorno si renderanno conto di cosa hanno finto di non vedere.