PETIZIONE CHIUSA

Trasparenza sulla scelta della nuova sede di EMA da parte della EU.

Questa petizione aveva 1.446 sostenitori


Civicum è un’associazione di cittadini, impegnata a promuovere uno Stato più trasparente ed efficiente.

Riteniamo che questi principi riguardino tutti i livelli del governo e dell’amministrazione: locali, nazionali, fino ad arrivare alla Unione Europea.

Il processo decisionale degli organi EU che ha portato a scegliere Amsterdam come nuova sede dell’ EMA - Agenzia Europea del Farmaco - presenta diversi punti oscuri fra i quali la segretazione di alcuni documenti olandesi riguardanti i nuovi uffici provvisori e definitivi, i tempi del loro  approntamento ed i costi per EMA.

Civicum, tramite il sito www.AsktheEu.org ha sostenuto presso il Consiglio Europeo la richiesta del Comune di Milano di rendere pubblici questi documenti per allontanare i dubbi di una scelta fatta ignorando i criteri stabiliti e provocando uno spreco di risorse pubbliche.

L’Unione Europea deve improntare la sua attività alla trasparenza ed efficienza, per stabilire e consolidare il rapporto di fiducia con i cittadini.      

Chiediamo la tua firma per sostenere la richiesta di Civicum e del Comune di Milano nei confronti del Consiglio di Europa.        

Antonio Santospirito
Civicum
Via Monte Santo 1/3
20124 Milano



Oggi: CIVICUM conta su di te

CIVICUM ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "European Council: Trasparenza sulla scelta della nuova sede di EMA da parte della EU.". Unisciti con CIVICUM ed 1.445 sostenitori più oggi.