SALVARE ANIMALI DA UNA MORTE ATROCE

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Avevo 7 anni ed ero in strada coi miei amici a giocare. Ad un tratto abbiamo udito un verso provenire dal cassonetto. Vi abbiamo trovato una busta di plastica azzurra annodata, con dentro un cucciolo di gatto tigrato di poche settimane. sono passati quasi 40 anni ma quel ricordo mi torna ogni volta che passo davanti ad un cassonetto e penso alla fine terribile che avrebbe fatto quella creatura se non l' avessimo trovata, sarebbe morta soffocata o schiacciata dal peso se non dal tritarifiuti.. Così da allora butto sempre un occhio quando vedo scatole stranamente sigillate oppure quando vado a buttare l' immondizia porgo anche l' orecchio nel caso si sentisse del movimento. I miei figli ridono, se mi sentono miagolare al cassonetto,  ma non sopporterei l' idea di non averci provato Purtroppo ancora oggi queste cose accadono, il micio nella foto è stato chiamato Hope, è stato trovato a Roma nel 2016, da un netturbino. Piangeva talmente forte da riuscire a farsi sentire nel traffico cittadino . Basterebbe che ognuno di noi guardasse nel cassonetto dove butta la spazzatura e potrebbe salvare qualche vita. Ne sa qualche cosa il sig. Adelmo Lucci di Ravenna, che come un eroe, nottetempo armato di torcia, retino e trasportino, da diversi anni organizza delle ronde di salvataggio... i primi animali da lui trovati, nonché i prediletti, sono i coniglietti nani, che purtroppo non miagolano e non abbaiano e se non usasse la torcia non riuscirebbe a scorgerli. SUI CASSONETTI DOVREBBE COMPARIRE UN MESSAGGIO FORTE, GRANDE E BEN VISIBILE, "NON CONDANNARMI A MORTE CERTA...ANCHE IO MERITO DI VIVERE (con i riferimenti per chi volesse cedere l' animale in anonimato alle associazioni che potrebbero  cercargli una famiglia). La sterilizzazione e la castrazione dovrebbero essere fatte a tappeto per tutti i randagi e i privati dovrebbero essere incentivati con tariffe più vantaggiose.

Oggi: TATIANA conta su di te

TATIANA GABELLINI ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ENPA: SALVARE ANIMALI DA UNA MORTE ATROCE". Unisciti con TATIANA ed 538 sostenitori più oggi.