Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.515 sostenitori!

I 1000 giorni del governo Renzi ci avevano abituato ad una politica lineare, nitida e leggibile, ad un approccio audace con le sfide che la realtà quotidianamente ci impone e ad un rapporto "terreno" con i tempi della società e dell'economia. Un "cambio di passo" in cui milioni di Italiani si sono riconosciuti ed hanno deciso per questo di scendere in campo ritrovando il senso di un serio impegno politico per il proprio Paese.

La sconfitta subita con il referendum ci ha reso solo consapevoli di quanto siano organizzate le forze che lottano invece per la conservazione di un sistema in cui ai privilegi di ieri non corrispondono diritti per i nostri figli e che hanno perso l’occasione di una seria autocritica che conducesse ad un sereno passaggio di testimone in nome del futuro.

Ma se quelle idee ci hanno dato la forza di credere di nuovo nella politica chiediamo con altrettanta forza che quel progetto non si fermi.

Punto e a capo!

Questo chiede l’Italia.

Punto e a capo senza scordare la storia ma prendendo atto che chi in decenni di vita politica ha posto le basi per l’attuale sofferenza economica ed occupazionale del Paese non ha niente a che fare con le bandiere dei diritti sociali che devono tornare ad essere l’unico motivo di impegno politico per un fronte allargato che comprenda quella società civile rimasta ai margini perché lontana da queste logiche.

Punto e a capo con un no ad altri inutili compromessi che fanno perdere tempo ed energie preziose al Paese.

Punto e a capo per un rapporto più sano e trasparente tra i cittadini e le istituzioni che devono trovare la loro autorevolezza sacrificata ad un becero populismo incapace di costruire.

Punto e a capo con la convinzione che non saranno le strategie personalistiche ed autoreferenziali di chi ha la presunzione e l'abitudine di identificare se stesso con la politica ad impedire che con la guida di Matteo Renzi si possa fare appello agli italiani affinché la crescita parta da noi con coraggio e fiducia nel futuro.

Oggi: Cristian conta su di te

Cristian Amatori ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "elettori pd : Il futuro non accetta compromessi. Con matteo Renzi, contro la politica del ricatto". Unisciti con Cristian ed 1.514 sostenitori più oggi.