Omologazione pneumatico 180/55 Monster 821 2014

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Con la presente vorremmo proporre a Ducati Motor Holding S.P.A. di dare la possibilità di richiedere il nulla osta per l'omologazione di un pneumatico di misura 180/55 sul modello Monster 821 in produzione dal 2014 al 2017 , così come è stato fatto per il modello 2018.

La richiesta di tale modifica va dalla difficoltà di reperire pneumatici di  misura 180/60 in alcune zone d'Italia (e del mondo, a quanto traspare da diversi forum , soprattutto oltreoceano, dove però non hanno le limitazioni poste in Europa dalle leggi delle omologazioni), al costo di tale pneumatico, all'inutilità di una gommatura dalla indole spiccatamente sportiva su un mezzo come il Monster 821.

Tale modifica, come già esposto precedentemente, è stata eseguita sul modello più recente , pur presentando entrambe le moto lo stesso cerchio posteriore (come da catalogo ricambi disponibile sul sito) il che significa che non ci sono veri e propri limiti strutturali al montaggio di uno pneumatico con misure più comuni e che Ducati già si è accorta delle limitazioni poste da questa scelta.

Oggi: Daniele conta su di te

Daniele Viviani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ducati Motor Holding S.P.A: Omologazione pneumatico 180/55 Monster 821 2014". Unisciti con Daniele ed 51 sostenitori più oggi.