Petition updateDiscoteche in spiaggia: difendiamo il diritto al riposo ai Lidi FerraresiUltima trasmissione al Comune di Comacchio e un bilancio finale
Antonio MezzaroFerrara, Italy
1 Sept 2025

Carissimi amici firmatari della petizione online, da quando questa è iniziata abbiamo raccolto 808 firme, che sono forse poche per chi le confronta con altre iniziative ma sono  tante per chi invece conosce il peso di ciascuna contribuzione in questo contesto, maturato senza alcun appoggio politico e tanto più oscurato da un sentire comune indirizzato soltanto all'interesse economico e al diritto al divertimento senza limiti. Analoghe proteste sono però nate anche altrove, per esempio anche in città si sono viste aree abitate soggette ad eventi fino a tarda notte e ovviamente l'auspicio è che maturi nell'opinione pubblica il senso del rispetto e la consapevolezza dei danni da rumore acustico.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno firmato la petizione  nelle ultime settimane, a stagione ormai conclusa chi volesse può esprimere il suo parere sull'andamento del rumore notturno presso i lidi ferraresi in questa estate 2025 può farlo inviando un commento a petizionelidiferraresi@gmail.com : c'è stato un qualche segno di ricezione delle nostre istanze oppure no?

La nostra raccolta firme va avanti ovviamente in attesa di avere una risposta da parte delle istituzioni.

Vi ricordiamo sempre di confermare la petizione convalidando la firma rispondendo alla email di change.org, che serve a certificare la partecipazione onde evitare forme di flasificazione. 

Nessun compenso monetario è richiesto, anche se banner e avvisi sul portale Change.org danno la possibilità di liberamente fare donazioni alla piattaforma (non alla nostra raccolta).

Un saluto e un grande grazie

 

 

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X