Actualización de la peticiónFIRENZE Stanno abbattendo alberi storici e sani Interi viali devastati 300 solo ad agostoVittoria! Siamo riusciti a interessare la magistratura che farà chiarezza sull'abuso del Comune
Ulla PassarelliFlorence, Italia
18 oct 2017
Hanno iniziato, in agosto, a Firenze, una strage di alberi storici ma anche giovani, per ripiantare in gran parte Peri Cinesi, molti già secchi! Abbiamo iniziato con una petizione e una denuncia alla Magistratura. IL Pm GIANNI TEI indagherà sulle azioni del comune di Firenze che si arroga il diritto di tagliare tutti gli alberi di interi viali, senza interessare la cittadinanza nè, pare, la sovrintendenza! A nostro avviso abusi reiterati, anche per spianare la strada al decennale e plurimilionario cantiere devastante della Tramvia, che ha portato a Firenze caos e aumento inimmaginabile del traffico con una notevole decimazione degli alberi, senza contare le conseguenze sull'aumento dello smog e dell'incidenza di malattie croniche da smog! Anziani e bambini sono le persone più a rischio. Oltre gli adulti già malati. Siamo fieri delle nostre azioni in opposizione a queste pratiche infernali e aspettiamo gli esiti di un'inchiesta DOVEROSA #FiduciaNellaMagistratura
Copiar enlace
WhatsApp
Facebook
X
Email