Diretta a Cri Yuki

STOP all’abbandono della PASSERELLA di Sarzana. Giustizia per Federico Severino

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

A distanza di una settimana esatta riesco finalmente a scrivere.
Perché esattamente il 3 Novembre, oltre ad essere il compleanno di Fede, “finiva” il processo a Spezia. Nemmeno vi commento il fatto che questa data fosse carica di aspettative, speravamo infatti che almeno uno dei due Colossi avrebbe ammesso, almeno in parte, che la colpa della tragedia fosse sua. Troppo ingenui? Sicuramente.
Dopo un’attesa di ben più di 8 ore in tribunale, verso le 17 ci hanno informato che non solo Comune e Ferrovie sono assolti, ma anche che l’unico responsabile è il datore di lavoro.
Mi ci vorrà ancora pareeeeeecchio tempo prima anche solo di metabolizzare lo schifo di questa sentenza, che entrambi gli enti si siano “rimbalzati la merda” (perdonatemi la schiettezza) pur di lavarsene le mani, e che abbiano dato la colpa all’unica persona che si è sempre prodigata perché Fede (e non solo lui!) fosse sui cantieri in totale sicurezza.
Questa passerella, punto focale della questione, non viene nemmeno nominata dalla Giudice, che dimostra così il totale disinteresse del fatto che possa ancora accadere un altro incidente MORTALE, data la pericolosità della struttura e il suo decadimento. Semplicemente ABBANDONATA A SE STESSA E AL SUO INCESSANTE MARCIRE.
Io a distanza di una settimana sono ancora davvero sotto shock e non mi capacito di quanto poco possiamo associare la parola “Giustizia” alle nostre cause e quanto invece sentiamo “Giustificazioni”.
Mi sento di domandare pubblicamente se secondo voi è possibile almeno richiedere di far risanare la struttura, ad oggi chiusa e in disuso, in modo da togliermi la convinzione di essere veramente sola, abbandonata al mio Lutto e alla paura che non sia stato l’ultimo. Grazie a chi ancora mi supporta, in primis come sempre alla mia famiglia e a voi, che avete avuto la pazienza di leggere fin qui.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Cri Yuki

Cristina Ciari ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.088 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Cristina conta su di te

Cristina Ciari ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cri Yuki : STOP all’abbandono della PASSERELLA di Sarzana. Giustizia per Federico Severino". Unisciti con Cristina ed 1.087 sostenitori più oggi.