Ripristinare il trasporto marittimo paseggeri sulla tratta Lerici-La Spezia

Questa petizione aveva 718 sostenitori

Il problema

Ripristinare il trasporto passeggeri via mare sulla tratta Lerici-La Spezia porterebbe notevoli vantaggi per l'ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Mitigherebbe di molto la pressione del traffico e del disagio causato: rumore, stress per l'ecosistema, degrado - in particolare sulla SP 331, (Gozzano,Scoglietti, San Bartolomeo). Una prima azione per una mobilità multimodale a basso impatto ambientale: treno, bicicletta, traghetto. Salutare, collettiva e, in diversi modi, piacevole e divertente!  Invitiamo i comuni di La Spezia e di Lerici a farsi carico di questa istanza presso i Consorzi di Navigazione e il servizio pubblico (ATC) per l'attivazione, anche in via sperimentale, della tratta Lerici - La Spezia e, più in generale, considerare il trasporto marittimo passeggeri complementare e integrativo al trasporto via terra. 

avatar of the starter
Legambiente circolo di LericiPromotore della petizione

I decisori

Comune di Lerici
Comune di Lerici
Comune di La Spezia
Comune di La Spezia

Aggiornamenti sulla petizione

Condividi questa petizione

Petizione creata in data 13 giugno 2017