PETIZIONE CHIUSA
Diretta a .

FIRMA A FAVORE DI GRATOSOGLIO AUTOGESTITA

Firma a favore di Gratosoglio Autogestita

Siamo semplici abitanti della zona, convinti che le soluzioni ai problemi che viviamo non verranno da sole, dobbiamo organizzarci per realizzare noi direttamente.

Per questo motivo abbiamo occupato e cominciato a risistemare uno stabile comunale in condizioni di grave degrado, per farne:

- un luogo che permetta di riunirsi per confrontarsi e discutere delle problematiche che ci riguardano e sulle possibilità di poterle superare collettivamente.

- un presidio contro il degrado e contro lo spreco di uno spazio vuoto, situato di fronte alla scuola gialla e attraverso cui affrontare direttamente i problemi che questa struttura solleva per il quartiere, promuovendo l integrazione e la conoscenza reciproca.

-un luogo di aggregazione per giovani, anziani, bimbi e tutti gli abitanti del quartiere, dove poter organizzare: cinefestival, mostre, feste per bimbi, esibizioni musicali, laboratori, cene e pranzi, assemblee , scambio di libri, luogo di studio e ogni altra attività che si voglia organizzare.

Nelle prossime settimane il consiglio di zona dovra discutere la mozione di sgombero.

I due principali argomenti sono: appropriazione dello spazio in modo illegale e la sua inagibilita.

Noi al contrario sosteniamo che l occupazione anche se illegale e legittima, perché e una necessita trasformare un bene comune non utilizzato, in uno spazio sociale aperto a tutti . Le illegalità in quartiere sono ben altre, a cominciare ad esempio dall amianto nei palazzi e nei portici.

Sosteniamo anche che quella dell inagibilita sia una scusa, spesso usata per sgomberare luoghi autogestiti. Lo spazio era in una situazione di totale abbandono e l interno e stato ripulito da carcasse di piccioni e da tutti i materiali pericolosi e non. Ora stiamo lavorando per renderlo accogliente, grazie alla buona volontà di cittadini attivi intervenuti spontaneamente nella riqualificazione ed esperti che hanno messo a disposizione le loro competenze per metterlo in sicurezza.

Se condividete questo percorse e cio che rappresenta, vi invitiamo a supportare  Gratosoglio autogestita con la vostra firma (e in ogni altro modo)

Gratosoglio Autogestita

Questa petizione è stata notificata a:
  • .

gratosoglio autogestita ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 114 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: gratosoglio conta su di te

gratosoglio autogestita ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "CONSIGLIO DI ZONA 5: FIRMA A FAVORE DI GRATOSOGLIO AUTOGESTITA". Unisciti con gratosoglio ed 113 sostenitori più oggi.