Fermiamo la vendita del locale storico in piazza Vittorio Veneto a Sirolo

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Chiediamo all'Amministrazione Comunale di rivedere le proprie decisioni in merito alla vendita dell'edificio attualmente ad uso commerciale nella Piazza Vittorio Veneto, una delle piazze più belle delle Marche e dell'Italia.

L’edificio conteneva una chiesa del 1600, ed ha un meraviglioso portale in pietra composto da elementi probabilmente di origine romana, con in facciata un bassorilievo in pietra che raffigura la Madonna col Bambino, prodotto da scultori marchigiani del 1600, sede dell'antica confraternita del Sacramento, tutt'oggi esistente.

Riteniamo che se pure a corto di denaro da spendere un Comune non debba disfarsi di edifici di questa importanza!

Edifici del genere hanno un valore diverso del semplice calcolo al mq del valore di un locale commerciale!

Se il sindaco ci fa capire che cosa ci vuol fare con quei soldi, siamo disponibili ad avviare un tavolo politico di discussione per trovare il denaro in altro modo!

Vogliamo fermare la vendita di questo fabbricato, patrimonio culturale e storico della comunità sirolese!

Abbiamo poco tempo, l’asta scade il 23 Maggio!

Oggi: Circolo PD Sirolo conta su di te

Circolo PD Sirolo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Sirolo: Fermiamo la vendita del locale storico in piazza Vittorio Veneto a Sirolo". Unisciti con Circolo PD Sirolo ed 382 sostenitori più oggi.