Diretta a Comune di Savona

NON TAGLIATE GLI ALBERI!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

PETIZIONE CONTRO L'ABBATTIMENTO DEI PINI DI CORSO TARDY&BENECH

Esistono opioni di intervento per irpristinare marciapiedi e carreggiate alternative all'abbattimento dei PINI.

è sufficiente realizzare, in una certa area intorno agli Alberi, una pavimentazione che permetta la percolazione di acqua nel sottosuolo e lo scambio gassoso tra radici ed atmosfera, cosicché le radici non siano costrette a salire in superficie per effettuare queste loro vitali funzioni!
Esempi virtuosi di questa modalità di intervento sono stati realizzati in Toscana, ma anche nella vicina Albenga, dove il recupero della pavimentazione di Via Einaudi (42 Pini Marittimi avevano causato un dissesto del tutto simile a quello di Corso Tardi & Benech) è stato possibile grazie alla semplice realizzazione di marciapiedi in mattonelle con fori che, oltre a salvare la vita degli Alberi, hanno anche dato un significativo contributo estetico alla via! E, ad onor di cronaca, i lavori sono costati 230.000 € conto i 450.000 € previsti per i lavori in Corso Tardi & Benech!

Il Comune di Savona sta vivendo un momento di dissesto finanziario, il Sindaco parla di "difficoltà di bilancio", i musei chiudono, le tariffe degli asili nido aumentano ... ma si decide di investire 450.000 € in un intervento non solo evitabile, ma sopratutto profondamenta dannoso!

Pensiamoci bene prima di decidere!

Grazie per l'attenzione

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Comune di Savona

Le Giulie ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.076 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Le Giulie conta su di te

Le Giulie ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Savona: NON TAGLIATE GLI ALBERI!!". Unisciti con Le Giulie ed 1.075 sostenitori più oggi.