Petition update

Altre proposte per l'area di Ex-Italcementi

Valdisieve in Transizione

Jan 11, 2021 —

Esistono molte altre possibilità per l'area dell'ex-cementificio, basta un po' di immaginazione e di coraggio per portare qualcosa che veramente manca al nostro territorio. Un esempio è questa idea dell'Ecomuseo della Montagna Fiorentina, che propone "una visione diversa sulla gestione dell’area che vada a considerare tutti gli aspetti già presenti, che coinvolga la cittadinanza e coloro che vi hanno lavorato in passato, e che tramite una riqualificazione, adeguamento, bonifica e messa in sicurezza dei vari ambienti e delle strutture esistenti porti alla realizzazione di un Parco Minerario delle Arti Estrattive." Un'idea bellissima che dovremmo considerare, l'Ecomuseo ha anche sottolineato possibilità di finanziamenti e di azione, ma solo insieme possiamo renderla reale! Leggetela per intero a questo link http://bit.ly/ParcoMinerario

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.