Petition updatePISCINA COMUNALE di PALERMO TEMPIO DEL NUOTO IN ITALIA. Il sogno di tanti appassionati!
CONSIGLIO COMUNALE DI PALERMO

ATLETI NUOTO AGONISTICO E FAMIGLIE
Feb 1, 2018
Oggi la nostra causa, la nostra petizione, ha trovato finalmente voce al Consiglio Comunale!
La Consigliera Viviana Lo Monaco si è voluta prima documentare attraverso una nostra Sostenitrice ed ha colto sia le nostre ragioni, sia la nostra rabbia nell'essere ultimamente ignorati dalle Istituzioni. Inizialmente disponibili si sono esposti con promesse ed impegni, dopo silenti a parte altre promesse di incontri che dovevano avvenire con FIN. Sembrava fosse quello l’ostacolo da superare ed invece abbiamo appurato per voce del Presidente Sergio Parisi che al pontone è assolutamente favorevole!
Quale o Chi può essere pertanto l'ostacolo?
E' questione di soldi? Una Città come Palermo, quinta città d'Italia non ha 70.000/100.000 euro da potere spendere per un bene comune che eviterebbe a 500 Atleti del Nuoto agonistico di effettuare quattro su quattro Campionati regionali invernali in trasferta con una spesa di 500 euro a famiglia? Con due trasferte in meno volendo attuare il principio di uguaglianza (due su quattro a rotazione), anticipando anche 500 euro a famiglia (che rientrerebbero subito con il pontone potendo evitare due trasferte obbligate) fanno 125.000 euro e se il Comune ne ha bisogno possono essere destinati all’acquisto del sognato pontone che rimarrebbe a favore della comunità anche per le prossime generazioni in attesa di avere altri impianti da 25 mt come in tutte le città d’Italia, quelle che contano.
Inoltre, il territorio tutto ne trarrebbe vantaggio con gli Atleti della Sicilia orientale che si sposterebbero almeno due volte su quattro a Palermo portando nelle casse di Alberghi, B&B, ristoranti, bar, ecc. oltre 150.000 euro essendo di più gli Atleti della Sicilia orientale (aspetto che fa comprendere che nella Sicilia Orientale il NUOTO costa meno e più famiglie possono permetterselo!
La piscina Comunale deve poter ospitare non soltanto le competizioni di pallanuoto e qualche evento eccezionale dei master! Al nuoto agonistico spettano gli stessi spazi!
Inoltre solo la cecità indotta da poca flessibilità (non si vuole pensare ad interessi personali) può non far vedere ciò che é palese: il pontile o pontone risolverebbe tante problematiche insieme alla nostra e tra queste anche la questione di coloro che fanno nuoto libero, raddoppiando gli spazi acqua.
Grazie Viviana Lo Monaco, una persona che parla con chiarezza dei problemi (non solo il nostro) merita la nostra ammirazione: "ci sono dei principi, dei valori che dovrebbero vederci tutti uniti...di dx e di sn" sostiene e noi che amiamo il NUOTO, lo sport per eccellenza, non possiamo che condividere quel sano pensiero! ! TUTTI UNITI SI PUO'!
https://www.facebook.com/MoVimento5StellePalermo/videos/405376279885600/
https://www.facebook.com/groups/775489009287105/
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X