Nuova Tratta Trasporto Avellino - Napoli Zona Ospedaliera

0 have signed. Let’s get to 200!

Ogni giorno ci sono moltissimi pendolari che partono dal comune di Avellino (e molti di loro vi arrivano da comuni limitrofi per lo stesso motivo), per recarsi a lavoro/studio, presso la Zona Ospedaliera di Napoli.

Nonostante la società AIR serva con numerose corse la tratta Avellino-Napoli, permettendo di raggiungere la Stazione Ferroviaria Centrale del capoluogo campano in circa 1 ora, i pendolari della Zona Ospedaliera impiegano quasi un'altra ora di viaggio (tra attese per le coincidenze e tempi di viaggio in metropolitana) per raggiungere il posto di lavoro/studio, con un notevole spreco di produttività, un discreto carico di stress e costringendo qualcuno anche a dover affittare una stanza come fuori sede.

Con questa petizione vogliamo chiedere che sia concessa una nuova tratta di trasporto diretto, tra Avellino e la Zona Ospedaliera di Napoli, via Tangenziale, così come sono presenti altre corse dirette (Avellino - Centro Direzionale; Avellino - Aeroporto Capodichino).

Inizialmente potrebbero essere fornite tre corse per la mattina e tre per il pomeriggio (con relative corse di ritorno): partenze da Avellino ore 7-8-9 per la mattina, con ritorno da Zona Ospedaliera ore 8-9-10; partenza da Avellino ore 15.30-16.30-17.30 per il pomeriggio, con ritorno da Zona Ospedaliera 16.30-17.30-18.30

Vi invito a firmare numerosi e a diffondere la petizione! Se non siamo noi a lottare per i cambiamenti, chi ci può aiutare?