PETIZIONE CHIUSA

NAVIGLIO GRANDE a misura di SPORT

Questa petizione aveva 499 sostenitori

Ogni giorno il NAVIGLIO GRANDE dalla darsena di Milano fino ad Abbiategrasso e oltre è frequentato da centinaia di Runners e Ciclisti che lo rendono una vera e propria PALESTRA A CIELO APERTO, che ancora di più è ricca di persone nei fine settimana, fino a diventare quasi affollato nei mesi caldi. Il tutto con grande carenza di quello che è il minimo per renderlo usufruibile da tutti con sicurezza. Quindi chiediamo ai comuni attraversati dal Naviglio grande di assicurare:

- MIGLIORE ILLUMINAZIONE per tutto il tratto costeggiato dal naviglio, spesso sia runner che ciclisti (uomini e donne) approfittano delle ore del mattino presto e della sera per svolgere la loro pratica sportiva, è il caso di evitare che debbano sentirsi insicuri come succede ora, visti anche i precedenti.

- PIU' FONTANELLE, dopo la decisione del comune di Corsico di far accedere alla casa dell'acqua solo ai residenti muniti di Codice Fiscale, i punti per bere sono rimasti pochissimi, chiediamo che ne vengano messe molte di più.

- PUNTI SOS, visto che in molti parchi e non solo si stanno mettendo molti punti in cui chiedere Aiuto in caso di difficoltà e anche Defibrillatori, perchè non farlo in uno dei tratti più frequentati da Runners e Ciclisti!?

Alzaia Naviglio Runners, così come altre società che quotidianamente usano il Naviglio Grande come punto di ritrovo per i propri allenamenti, si impegna perchè sia assicurata la fruibilità in sicurezza del Naviglio.

Oggi: Alzaia Naviglio Runners conta su di te

Alzaia Naviglio Runners ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "comune di milano: NAVIGLIO GRANDE a misura di SPORT". Unisciti con Alzaia Naviglio Runners ed 498 sostenitori più oggi.