PETIZIONE CHIUSA

NO all'ospedale unico tra Busto Arsizio e Gallarate

Questa petizione aveva 187 sostenitori

OSPEDALE UNICO?

LA REGIONE E I SINDACI DI GALLARATE E BUSTO ARSIZIO STANNO DECIDENDO DI FARE UN OSPEDALE UNICO A BUSTO ARSIZIO

GLI OSPEDALI ESISTENTI DI GALLARATE E BUSTO SARANNO CHIUSI

TUTTO SENZA INFORMARE E COINVOLGERE I CITTADINI

Alla stampa hanno detto che sorgerà nell’area verde di Beata Giuliana, che stanno facendo lo studio epidemiologico ma comunque sarà specializzato in oncologia, che non si baderà a spese e sarà “d’eccellenza”, che si vedrà cosa fare delle aree degli ospedali attuali, che i problemi viabilistici e di accesso ci sono ma saranno risolti.

NON CI HANNO PERÒ ANCORA DETTO:

• IL MOTIVO DELL’UNIFICAZIONE DEI DUE OSPEDALI,
  • PERCHE’ LE ECCELLENZE NON POSSONO ESSERE FATTE NEGLI OSPEDALI ESISTENTI,
  • QUALE SARÀ IL RIORDINO DEI SERVIZI DI CURA E RIABILITAZIONE,
  • QUALI SARANNO I COSTI, COME E DA CHI VERRANNO SOSTENUTI,
  • COME MAI NON SI HANNO GIÀ A DISPOSIZIONE DATI EPIDEMIOLOGICI INDISPENSABILI PER OGNI DECISIONE SULLA SANITÀ,
  • QUALI CONSEGUENZE VI SARANNO SUI SERVIZI TERRITORIALI (GLI ACCORPAMENTI IN UN SOLO OSPEDALE DEI REPARTI DI UROLOGIA, OTORINO E NEUROLOGIA STANNO DIMOSTRANDO QUEL  CHE ACCADRÀ: MENO POSTI LETTO, MENO OPERAZIONI, AUMENTO DEI TEMPI DI ATTESA)
  •  CHIEDIAMO DI USARE I SOLDI PER MIGLIORARE I DUE OSPEDALI

PERCHE’ sono più vicini ai cittadini e più facilmente raggiungibili anche dai paesi limitrofi, da chi è anziano o da mamme e papà con bambini piccoli

PERCHE’ dispongono di un numero maggiore di posti letto rispetto all'ospedale unico anche prendendo per buone le previsione più ottimistiche già anticipate

PERCHE’ sono stati oggetto di importanti ristrutturazioni (il padiglione polichirurgico a Busto, il padiglione Trotti Maino e la Traumatologia a Gallarate)

Oggi: comitato salute conta su di te

comitato salute varesotto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cittadini del territorio: NO all'ospedale unico tra Busto Arsizio e Gallarate". Unisciti con comitato salute ed 186 sostenitori più oggi.