Riapriamo il museo di Piazza Tienanmen a Hong Kong!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il Museo del 4 Giugno era il luogo che raccoglieva tutte le tracce dei tragici giorni di Piazza Tienanmen nel 1989. E' stato aperto a Hong Kong in un palazzo privato dal 26 aprile 2014 all'11 luglio 2016, quando è stato chiuso per futili motivi.

Il Museo era l'unico al mondo a parlare liberamente e in maniera esaustiva delle atrocità commesse dal Partito Comunista Cinese nel 1989 a Pechino, note nel mondo dalle immagini come quella del "Rivoltoso Sconosciuto", il giovane che si è parato dinnanzi a un carrarmato divenendo oggetto dell'immagine simbolo di quella terribile pagina di storia.

Una pagina che il Governo Cinese vuole cancellare dalle pagine della storia, e che le pressioni che ha esercitato su Hong Kong ha fatto sì che il museo venisse chiuso: tutte le pagine internet legate all'evento in Cina sono rese inaccessibili dal "Great Firewall".

Chiediamo quindi che il Museo venga riaperto in un luogo consono al più presto, per confermare uno spazio di libertà e di democrazia e permettere ai visitatori di conoscere la verità.

Oggi: Filippo conta su di te

Filippo Lubrano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Chinese Consulate in Hong Kong: Riapriamo il museo di Piazza Tienanmen a Hong Kong!". Unisciti con Filippo ed 16 sostenitori più oggi.