Chiedi a Papa Francesco un’azione concreta contro I cambiamenti climatici!

0 hanno firmato. Arriviamo a 150.000.


Vostra Santità, Papa Francesco,

Il mondo si trova ad affrontare molteplici pressanti problemi, non da ultimo i cambiamenti climatici, la deforestazione, l’estinzione di specie selvatiche, l’inquinamento, l’impoverimento degli oceani, l’antibioticoresistenza, la sofferenza di miliardi di animali e l’aumento di malattie croniche. Ciò che tutte queste cose hanno in comune sono gli allevamenti intensivi e il consumo di alimenti d’origine animale.

Gli allevamenti intensivi sono uno dei principali responsabili delle emissioni antropiche causa dei cambiamenti climatici, generando più gas serra di tutti i mezzi di trasporto del mondo messi insieme.
Vostra Santità, Vi chiediamo di aiutarci a contrastare i cambiamenti climatici con un cambiamento alimentare, scegliendo una dieta vegetale per la Quaresima.

Gli allevamenti intensivi utilizzano l’83% delle terre agricole, ma ci forniscono solo il 18% delle calorie che assumiamo. Poiché è necessaria molta più terra per produrre carne di quanta non ne sia necessaria per produrre alimenti vegetali, antiche foreste vengono rase al suolo e gli animali che vi dimorano da sempre vengono scacciati oppure uccisi.
Vostra Santità, Vi chiediamo di aiutarci a contrastare la deforestazione e l’estinzione di specie selvatiche attraverso un cambiamento alimentare.

Miliardi di animali d’allevamento producono un’enorme quantità di rifiuti, che fuoriescono dalle vasche di raccolta causando la distruzione della fauna acquatica e creando immense zone morte nei nostri oceani. I composti d’azoto dei fertilizzanti e i rifiuti animali rendono inoltre gli allevamenti intensivi la ‘principale causa di inquinamento atmosferico in Europa’.
Vostra Santità, Vi chiediamo di aiutarci a contrastare l’inquinamento dell’aria, dei mari e della terra attraverso un cambiamento alimentare.

Più del 30% delle zone di pesca sono state sfruttate oltre i loro limiti biologici e hanno un bisogno disperato di azioni radicali per essere ripopolate, mentre intere popolazioni ittiche sono al limite del collasso.
Vostra Santità, Vi chiediamo di aiutarci a salvare gli oceani attraverso un cambiamento alimentare.

Gli antibiotici sono ampiamente utilizzati per mantenere in vita gli animali nelle squallide condizioni degli allevamenti intensivi. Per via di questo abuso, molti ceppi batterici stanno diventando resistenti ad alcuni tipi di antibiotico e questo minaccia tutti noi.
Vostra Santità, Vi chiediamo di aiutarci a porre fine all’antibioticoresistenza attraverso un cambiamento alimentare.

Miliardi di animali trascorrono la loro intera vita all’interno degli allevamenti intensivi, eppure quando ci troviamo di fronte alla realtà della loro esistenza, la sporcizia e lo squallore, la malattia e la disperazione, il dolore e la sofferenza, molti di noi trovano impossibile giustificare questo sistema.
Vostra Santità, Vi chiediamo di aiutarci a evitare la sofferenza animale attraverso un cambiamento alimentare.

Troppe persone soffrono di patologie gravi ma evitabili, incluse obesità, diabete di tipo 2, malattie cardiache e diversi tipi di cancro, che possono essere collegati all’aumento dei consumi di prodotti animali.

Vostra Santità, per tutte queste ragioni Vi chiediamo di scegliere una dieta vegana per il periodo della Quaresima, e di incoraggiare altri a fare la stessa cosa.

Website: https://www.milliondollarvegan.com/ 
Facebook: https://www.facebook.com/MDVitalia/
Instagram: https://www.instagram.com/milliondollarvegan/
Twitter: https://twitter.com/1mDollarVegan


Vuoi condividere questa petizione?