PETIZIONE CHIUSA

Guardare alle migrazioni per pensare l’Europa

Questa petizione aveva 593 sostenitori


IO, CITTADINO DEL MONDO, VOTO PER UN’EUROPA APERTA, SOLIDALE E PACIFICA

SOSTIENI CON NOI la“Lettera aperta ai candidati europei su migrazioni e cooperazione” promossa da FOCSIV, Fondazione Migrantes, Caritas Italiana, Centro Astalli di Roma, Fondazione Missio e proponi ai candidati alle elezioni europee impegni precisi in tema di migrazioni per promuovere una nuova politica europea di accoglienza dei migranti fondata sul rispetto dei diritti umani,su una diffusa rete di servizi in sussidiarietà con le comunità locali, con azioni alternative ai centri e alla inumana detenzione amministrativa.

CONTRIBUISCI AD UN EUROPA IN CUI I MIGRANTI COSTITUISCONO UN VALORE AGGIUNTO, perché partecipano all’emancipazione sociale e democratica, all’innovazione economica, a nuove relazioni di cooperazione con i paesi di origine e di transito.

VAI A VOTARE, e non dare per scontata la democrazia che, come l’aria che respiriamo è vitale, e non dare per scontata l’Europa unita, dove tra un paese e l’altro non vediamo più i militari in trincea ma i giovani dell’Erasmus+: a costruire un palazzo ci vuole molto tempo ma a buttarlo giù basta poco!

VOTA PER UN’EUROPA APERTA, coraggiosa, rivolta allo sviluppo umano integrale e al bene comune, dove i migranti costituiscono un valore aggiunto.



Oggi: FOCSIV conta su di te

FOCSIV ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Candidati alle Elezioni Europee 2014: Guardare alle migrazioni per pensare l’Europa". Unisciti con FOCSIV ed 592 sostenitori più oggi.