BLOCCHIAMO IL CONCORSO PER DOCENTI ABILITATI

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

BLOCCHIAMO I CONCORSI PER ABILITATI, TROPPI INFILTRATI !

La prima fase dei concorsi, prevista dalla Legge 107/15 è¨ riservata ai docenti abilitati inseriti nelle graduatorie d'istituto di II fascia.

Seguirà  la seconda fase (docenti con almeno tre anni di servizio) e poi la terza (docenti in possesso del titolo di studio richiesto e aver conseguito i 24 cfu) anche se per queste ultime due il Governo intende prendere tempo per apportare determinate modifiche al bando.

Intanto negli Uffici Scolastici Regionali che gestiranno le prove concorsuali sono stati pubblicati gli elenchi dei docenti ammessi a sostenere la prima prova d'esame.

Da una analisi degli elenchi è stato possibile riscontrare che compaiono docenti PRIVI di ABILITAZIONE , quindi di requisiti previsti dalla Legge, in poche parole di INFILTRATI ALL' ITALIANA.

LA SOLITA ITALIA DEI FURBETTI !!!!

Tale anomalia è stata rappresentata in provveditorato e il rischio è  che detti docenti (NON ABILITATI), con ricorso, SARANNO AMMESSI ad espletare le prove concorsuali CON RISERVA..

Ormai in Italia abbiamo esperienza dei furbetti che partecipano ai concorsi con riserva, poi puntualmente sciolta (vedasi criteri per partecipare ai PAS) che, a discapito di chi rispetta la Legge non presentando neanche istanza in assenza di requisiti, riescono ad ottenere per vie traverse quanto loro NON SPETTANTE.

Per tale motivo i docenti non abilitati che per senso civico NON HANNO PRESENTATO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALCONCORSO chiedono al MIUR di BLOCCARE LE PROCEDURE CONCORSUALI in attesa di VERIFICARE IL POSSESSO DEI REQUISITI DI TUTTI I CANDIDATI con conseguente ESCLUSIONE  DAGLI ELENCHI di quelli PRIVI DI REQUISITI.

In alternativa il coordinamento chiede di RIAPRIRE IL BANDO di CONCORSO ed ELIMINARE il requisito del possesso ABILITAZIONE anche per la prima fase dei concorsi.

Se non si dovesse procedere ad effettuare la verifica di cui sopra il coordinamento si riserva di presentare un esposto per omissione atti di ufficio nei confronti degli UU.SS.RR gestori dei concorsi.

Per il coordinamento prof. Giuseppe Guastella

Oggi: Giuseppe conta su di te

Giuseppe Guastella ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "BLOCCHIAMO IL CONCORSO PER DOCENTI ABILITATI". Unisciti con Giuseppe ed 203 sostenitori più oggi.