Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 464 sostenitori!

Carissima Barbara Spinelli e carissimo Moni Ovadia,

come cittadine/i  coinvolti con entusiasmo nell'avventura dell'Altra Europa con Tsipras ci sentiamo in dovere di rivolgervi l'invito ad accettare l'investitura popolare ricevuta nelle ultime elezioni. Riteniamo che si debba riconoscere il voto degli elettori che vi hanno votato: questi hanno visto in voi i garanti e gli ispiratori della "Lista un'Altra Europa con Tsipras” e i rappresentanti di un'istanza forte proveniente dal mondo della società civile e della sinistra che sottoscrive la visione unificante auspicata nell'appello iniziale, per cui tutti abbiamo lavorato.

I  passaggi politici di questa fase, che tendono a disunire invece che aggregare, rischiano di far naufragare l'importante cammino finora intrapreso. Vi chiediamo di svolgere quel ruolo di garanzia di cui tutti quanti abbiamo in questo momento bisogno.

Sentiamo che, mai come ora, è necessario farsi portavoce di tutto un mondo non rappresentato, che vi ha votato con entusiasmo, che abbiamo raggiunto in questa meravigliosa campagna elettorale e che non ha  modo di accedere alla rappresentanza.

Voi ora potete permettere di unire ciò che la storia politica ha disgiunto in questo paese: società civile e mondo dei partiti.

Se ci perdiamo questa occasione sarà una sconfitta grave.

Potete essere il collante che avvia questo processo, non facile, ma l'unico che può consentire a riprendere il lavoro sui territori che costituiscono la base che può dare sostanza e futuro a questo progetto.

Il vostro ruolo unificante sarebbe, non solo interno ma, anche e soprattutto in Europa dove potete con grande autorevolezza, essere il trait d'union tra gruppi politici e parlamentari con obiettivi convergenti su politiche per il lavoro, l'ambiente, i diritti e, soprattutto per costruire assieme un'Europa politica, dei popoli e non dei mercati.

Comprendiamo che simile ripensamento non sia facile in virtù anche delle aspettative dei candidati successivi. Certi che insieme sapremo valorizzare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, saremo liete/i se vorrete prendere in considerazione il nostro invito, garantendovi il nostro massimo impegno e la nostra collaborazione ad ogni livello.

Con un sincero ringraziamento per il vostro lavoro

Roberta Radich, Pietro Del Zanna, Laura Cima, Alessandro Ingaria, Pino Romano, Maria Grazia Campus, Gianfranco Sciarra, Roberto Duraccio, Ifigenia Faye Kanara', Mauro Zani, Maurizio Matteuzzi, Ugo Sturlese, Carola Carpinello, Mario Malandrone, Alessandra Maltoni, Giorgio Tassinari, Vanna Polacchini, Bruno Moretto, Vanni Destro, Gianluigi Piva, Carla Spessato, Maurizio Segna, Michele Clemente, Luisa Rasero, Roberta Ferruti, Nicola Duberti, Simona Chiapparo, Lucia Comparato, Elisa Stillitano, Giovanni Serni, Sivia Bossi, Roberto Gambassi, Federico Gozzi, Massimo Tesei, Liana Gavelli, Eliana Rasera, Mariagrazia Bertolino, Elisa Poggiali, Maria Flavia Vanni, Antonio Greco, Katia Zanotti,  .....

Oggi: #primalepersone conta su di te

#primalepersone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Barbara Spinelli e Moni Ovadia: Vogliamo che Barbara Spinelli e Moni Ovadia accettino l'investitura degli elettori e il seggio al Parlamento Europeo". Unisciti con #primalepersone ed 463 sostenitori più oggi.