PETIZIONE CHIUSA

Lettera ai vertici del M5S

Questa petizione aveva 275 sostenitori

Avete ucciso il M5S,
lo avete fatto in modo cosciente; avete calpestato il volere centinaia di attivisti, persone che lungo il corso degli anni si sono spesi in mille piccole e grandi battaglie al fianco della cittadinanza e per il bene comune; avete decretato, anzi lo avete affermato con forza che, anche nel Movimento, le scelte di pochi valgono assai di più di quelle della comunita'; avete creato dal nulla un candidato Sindaco" valletto" totalmente asservito ad una portavoce, che si promuove come Musicista classico, omettendo, quasi fosse poco edificante, che il proprio sostentamento derivi dall'attuale attività di rappresentante di commercio. Avete sostenuto e tutelato al di là di ogni ragionevole logica , una portavoce regionale che è sacerdotessa della propaganda più superficiale e mietitrice di brutte figure in quantità, preferendola a chi, con toni meno roboanti, portava avanti contenuti e proposte; avete assecondato questa tendenza che fa prevalere l’apparire sull’essere, attraverso la creazione di idoli televisivi, testimonial funzionali alla vendita del brand M5S a prescindere dai contenuti. Caparbiamente oltre 100 attivisti Genovesi hanno portato avanti un progetto che dava alla città trasparenza, centralità e partecipazione garantite da un percorso lungo più di un anno che ci avrebbe condotti ad un programma. Prima ad un programma e poi a dei candidati come il Movimento ha sempre professato di voler fare. Ma questa democrazia dal basso non rientrava più nei vostri obbiettivi. Avete creato un metodo folle e avete avuto anche il coraggio di associarlo al nome della nostra amata città ;alla democrazia condivisa avete opposto un metodo che crea un listino bloccato intorno alla figura del candidato sindaco o meglio di un candidato solo; questo archivia di fatto il concetto stesso secondo cui le idee sono importanti e non le persone; voi avete annichilito attivisti e plasmato tifosi, che approverebbero qualsiasi cosa compaia sul Blog e sia firmata da Beppe Grillo, (ne è esempio, l’oscena votazione per confluire nel gruppo europeo ALDE); voi avete dei nomi che non conosciamo che si avvalgono di quello di Beppe Grillo, prima semplice garante ed ora autonominatosi capo politico di un movimento che era nato per non avere leader; Davide Casaleggio, rampollo, non altrettanto adeguato, del compianto Gianroberto; Massimo Bugani, disintegratore dell’attivismo Bolognese e membro di quella scatola cinese che è la fondazione Rousseau; David Borrelli, deus ex machina del Alde Affair con annessa figuraccia Europea, anch’esso membro di suddetta fondazione; tramite fidati tirapiedi avete ucciso il M5S e con lui, le speranze residue del popolo Italiano. Noi, da questa volontà, ci dissociamo completamente e definitivamente; avete voluto creare una setta di disperati e arrivisti. Noi, quest’avventura, non l’abbiamo iniziata per sostituire la vecchia casta con un altra, solo più economica e poco intelligente, ma per poter ridare dignità al popolo italiano.
La storia vi chiederà il conto, e quando sarà il momento di pagarlo sarete soli.

Oggi: maurizio conta su di te

maurizio boccardo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "attivisti Liguri: Lettera ai vertici del M5S". Unisciti con maurizio ed 274 sostenitori più oggi.