Attivazione definitiva della Conversione della Patente Brasiliana in Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

A Associazione Socio Culturale Italo Brasiliana Supermix e a pagina su facebook https://www.facebook.com/CarteiradeMotoristaBr.naItalia/ pede urgentemente uma solução para a conversão da carteira de motorista brasileira na Italia .

No dia 15 de janeiro de 2018 entrou em vigor o acordo bilateral entre o Brasil e a Italia para o reconhecimento da carteira de motorista em ambos países. Milhares de brasileiros benificiados deram entrada no processo, mas infelizmente na Italia este acordo não está funcionando. A Motorizzazione Italiana diz que o Brasil não responde seus emails não podendo finalizar assim o processo, dizem haver recebido uma circular bloqueando o processo de conversão. Como nos brasileiros não conseguimos entender o que realmente está acontecendo, pedimos a atenção dos orgãos competentes ( Detran e Motorizzazione) para solucionarem urgentemente o problema.

Il 15 di gennaio di 2018 è entrato in vigore il riconoscimento per la conversione della patente brasiliana in Italia. I brasiliani di tutta Italia hanno portato i documenti necessarie nella Motorizzazione, hanno dato entrata nel processo che non va avanti  per problemi burocratici e di informazioni. La Motorizzazione Italiana dice che spedisce i documenti in Brasile e loro non rispondono, altri dicono di avere ricevuto una circolare per bloccare la conversioni. Come non é possibile capire quello che sta succedend chiediamo più attenzione degli autorità centrali competente  Detran - Brasil e Motorizzazione Italiana per risolvere urgentemente questo problema.