PETIZIONE CHIUSA

PER I DIRITTI UMANI DEI DETENUTI

Questa petizione aveva 68 sostenitori

Vogliamo che venga fatta una delibera per garantire i diritti umani dei detenuti, la conoscenza scientifica delle condizioni di vita delle persone private della libertà sul territorio lombardo, la conoscenza approfondita dello stato di salute e della qualità delle cure di ciascun detenuto, con aggiornamento delle cartelle cliniche, la misurazione dei parametri per stabilire l'abitabilità di ciascuna cella e il relativo indice di affollamento, anche in relazione alla compresenza di detenuti con patologie incompatibili tra loro o con il regime carcerario. Proponiamo che siano le Istituzioni a rilevare e a consegnare a ciascun detenuto i dati individuali che documentano le proprie condizioni di detenzione subite, per consentirgli di intervenire personalmente per tutelare i propri diritti fondamentali, la propria dignità di persona, in ogni sede legale, nazionale e internazionale, per ottenere subito le condizioni detentive previste dalla legge, oppure gli interventi compensativi e risarcitori previsti dalla legge italiana e imposti dalla CEDU ( Corte Europea dei diritti dell'uomo)

Oggi: Lucio conta su di te

Lucio Berté ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ASSESSORE AL WELFARE GIULIO GALLERA : PER I DIRITTI UMANI DEI DETENUTI". Unisciti con Lucio ed 67 sostenitori più oggi.