CONTRO LA CHIUSURA DELLA FUNICOLARE DI CHIAIA A MAGGIO 2018.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

RACCOLTA FIRME CONTRO LA CHIUSURA A MAGGIO 2018 DELLA FUNICOLARE DI CHIAIA
Un disagio incalcolabile, si creerebbe per i cittadini di Napoli con la prossima chiusura della Funicolare di Chiaia per i lavori di manutenzione ventennale che ammonterebbero, secondo le previsioni, a circa 6/7 milioni di euro di cui sia le casse comunali che quelle dell’Anm ne sono attualmente sprovvisti. L’utenza servita dalla Funicolare di Chiaia si aggira a circa 13 mila cittadini al giorno e un’alternativa di viabilità alla predetta chiusura, è molto problematica vista la mancanza di risorse finanziarie e la scarsa dotazione di mezzi dell’Anm. Rispetto all’anno scorso le condizioni finanziarie del Comune di Napoli sono peggiorate e di conseguenza il bando per l’inizio dei lavori non può essere promulgato a distanza di pochi giorni dall’apertura del cantiere e relativo blocco dei convogli che collegano Parco Margherita a Via Cimarosa.
CHIEDIAMO
AL MINISTERO DEI TRASPORTI UN’ULTERIORE PROROGA AL 30/6/2019 affinché si creino le condizioni sia burocratiche che finanziarie per potere effettuare la manutenzione ventennale; l’Azienda Napoletana Per La Mobilità che gestisce le funicolari smentisce che ci siano problemi cronici, anche perché la manutenzione straordinaria, e quindi strutturale, è stata effettuata nel 2015. Nelle more della promulgazione del bando sarebbe opportuno reperire risorse finanziarie al fine di scongiurare disservizi al funzionamento della funicolare, che si sono verificati in passato. Riteniamo qualora non ci fossero queste disponibilità nel Bilancio Comunale, che, l’Ente Regionale si potrebbe far carico di intervenire, erogando questi fondi, per aiutare la città e i suoi cittadini.

Oggi: Franco conta su di te

Franco Tenuta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ASSESSORE AI TRASPORTI REGIONE CAMPANIA E ASSESSORE TRASPORTI COMUNE DI NAPOLI: RACCOLTA FIRME CONTRO LA CHIUSURA A MAGGIO 2018 DELLA FUNICOLARE DI CHIAIA". Unisciti con Franco ed 136 sostenitori più oggi.