IN SARDEGNA LO SPORT VALE ZERO

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


LO SPORT in SARDEGNA VALE ZERO
Previsione di competenza Sport Bilancio Regionale 2017 euro 6.487.000,00
Previsioni di cassa sport bilancio regionale 2017 euro 4.068.727,33
Vengono meno le risorse per l’attività motoria nella scuola primaria; per le società e gli atleti diversamente abili; per le manifestazioni sportive agonistiche e amatoriali; per lo sport per tutti e per lo sport sociale.
Non si prevedono finanziamenti per l’impiantistica, per la riqualificazione e ristrutturazione degli impianti sportivi.
Non ci sono risorse per l’acquisto dei defibrillatori da installare negli impianti entro il corrente anno e per la formazione degli utilizzatori.
Lo sport rappresenta il miglior investimento per il futuro della nostra comunità, come momento educativo, di aggregazione, inclusione e integrazione sociale, come strumento preventivo per il benessere delle persone e il miglioramento della vita, combatte l’obesità e la sedentarietà, favorisce corretti stili di vita, ed è fondamentale per la prevenzione e la tutela della salute.
Grazie agli eventi e alle manifestazioni lo sport rappresenta anche la promozione, lo sviluppo economico-turistico e occupazionale della nostra Regione.
Risulta miope e inaccettabile la scelta della Regione Sardegna di AZZERARE il capitolo dello sport
È bene ricordare che:
“OGNI EURO INVESTITO SULLO SPORT SIGNIFICA POTER RISPARMIARE ALMENO TRE EURO SULLE FUTURE SPESE SOCIALI E SANITARIE DELLA REGIONE”
Non mortifichiamo il movimento sportivo sardo, composto da 2370 associazioni sportive e da oltre 160.000 addetti tra atleti, tecnici, giudici e dirigenti sportivi che operano con passione e con puro spirito di volontariato.
Chiediamo alla Giunta e ai Consiglieri Regionali di poter rivedere le proprie determinazioni, recuperando al più presto le risorse a favore della promozione e la pratica sportiva per i cittadini sardi. In Sardegna lo Sport non deve valere zero.



Oggi: Associazioni Sportive conta su di te

Associazioni Sportive ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Assessorato allo Sport Regione Sardegna: IN SARDEGNA LO SPORT VALE ZERO". Unisciti con Associazioni Sportive ed 256 sostenitori più oggi.