0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Chiedo NON che la Cassa malati o chi altri paghi alle persone handicappate le sedute di assistenza sessuale (ovvio che, se all'handicap viene ad aggiungersi una situazione finanziaria non rosea, qualcuno o qualche Ente dovrebbe fungere da sponsor), MA che si accetti che pure in Svizzera italiana ci siano assistenti sessuali per le perone handicappate. Uso di proposito la locuzione persone handicappate per evidenziare che non mi riferisco esclusivamente ai rappresentanti il sesso maschile.

Oh Svizzera italiana, svegliati! Non siamo tutti uguali, per cui non lo sono neppure le persone handicappate. Ve ne sono di sicuro tante, in età adulta e perciò vaccinate, che hanno bisogno di assistenza sessuale. Non trovi, oh Svizzera italiana bella, che non abbia senso far ricorso ad assistenti sessuali che verrebbero dalla Svizzera francese o tedesca oppure dall’estero? Dài anche tu alle persone handicappate, che in tal senso le persone “normali” non degnano neppure di uno sguardo, la possibilità di ricorrere all'assistenza sessuale che è assolutamente diversa dalla prostituzione! La Cassa malattia o chi altri finanzierebbe le sedute, in parte o interamente, soltanto nel caso in cui la persona handicappata non avesse i mezzi. Si potrebbe temere che si verifichino abusi, nel senso che persone "normali" si fingerebbero handicappate e trufferebbero la Cassa malati. Ma siamo sicuri che la CM non venga già truffata da persone "normali" che si fanno prescrivere dal medico tot sedute di massaggi terapeutici presso studi di massaggi vari, tra cui quelli erotici? Io mi sono rivolto per lettera a uno di questi studi. Credete che mi abbiano risposto? No. Perché? O perché non fanno sconti o perché sono handicappato. Potrei diventare disonesto, recarmi dal medico e fammi pagare dalla CM, che ne dite? Lo fa chi non ne ha davvero bisogno, perché non io? Semplice: perché non sono disonesto. La “legge sulla parità” evoca uno scenario paradisiaco, ma nel concreto denomina l’ennesima utopia. Non per altro sono nate le sottoleggi: “Legge sulla parità dei sessi”, “legge sulle pari opportunità”, per esempio. Non bastava la “legge sulla parità”? E esiste perfino la “legge sulla parità di trattamento” — un’assurdità, e vi mostrerò perché… — estesa irriflessivamente anche a noi, persone handicappate. Perché è un’assurdità? Perché trattare le persone handicappate come le persone normodotate è discriminante. Esempio: perché credete che i datori di lavoro non assumano più persone handicappate in grado di lavorare? Perché i datori di lavoro ora dovrebbero trattarle come tutte le altre, già dallo stipendio; e, per legge, le persone handicappate possono pretendere lo stesso stipendio delle altre, dal momento che, per legge, quelle sono uguali a queste. Altro esempio: una persona handicappata non può più frequentare né una scuola normale né l'università, pena la perdita del diritto alla rendita AI. Un altro esempio, il più grottesco: se la Cassa malati pagasse sedute di massaggi erotici alle persone handicappate dovrebbe pagarli anche alle altre. Ecco lo scenario demenziale in cui ci ha proiettati la legge sulla parità di trattamento con la quale inizialmente si intendeva forse ben altra cosa, e cioè che le persone handicappate venissero accettate finalmente da tutte le altre per quello che sono e si riservasse loro un trattamento particolare a seconda dei loro bisogni. Il 7 marzo 2017 (inizio del lancio della petizione), abbiamo raccolto 100 firme in 6 ore! Le firme e i commenti dicono chiaro che qualcuno doveva prendere pubblicamente questo genere d’iniziativa: se è toccato a me — mi fa molto piacere, certo — è soltanto perché non rinuncio con facilità quando sento che una cosa è giusta e che, quindi, va fatta.

La mia è comunque una PROVOCAZIONE, perché noi, persone handicappate, meritiamo di più, e cioè una vita sentimentale-erotica con una compagna o un compagno stabile. Si tratta di una provocazione nel senso che si potrebbe invece fare di meglio, come creare in ogni paese, comune e città luoghi fisici, pubblici e specifici, dove persone handicappate, e non, avrebbero l'occasione d'incontrarsi, di frequentarsi, d'innamorarsi...

Una PRECISAZIONE — Nell’intervista (di cui al link) racconto: "L’ho fatto solo due volte in vita mia, entrambe le volte con prostitute. Non mi lamento ma credo che, per me come per tanti disabili, ci sia bisogno di qualcosa di diverso". E poi: "… il bisogno è anzitutto psicologico. Un momento di benessere e affetto può crearsi solo in un contesto protetto". Preciso che con "qualcosa di diverso" e "momento di benessere e affetto" intendo NON affetto o affettività in senso stretto, MA un'ora di compagnia: ciò che con le "persone che vendono piacere" non si ha, a meno che si abbia (anche) il portafoglio pieno...  http://www.tio.ch/News/Ticino/Attualita/1134326/Disabile-cerca-una--assistente-sessuale--L-appello-sul-web

"… E serve a risolvere situazioni difficili in cui le famiglie spesso devono cavarsela da sole". (Quanto segue succede anche in Svizzera italiana, non crediate!): "Si racconta poco, ma le testimonianze sono tante, quelle di madri costrette a masturbare i propri figli per soddisfare un bisogno che se inespresso si trasforma in rabbia e aggressività". Immagino anche padri costretti a masturbare le proprie figlie...  http://www.assistenzasessuale.it/il-fatto-quotidiano-ddl-in-senato-assistenza-sessuale/

laRegione, 22 marzo 2018:  https://www.laregione.ch/cantone/ticino/1248588/assistenza-sessuale--diritto-per-tutti--anche-per-i-disabili

Oggi: Acreàstro conta su di te

Acreàstro Ennannellòro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Anche in Svizzera italiana SI ACCETTI l'assistenza sessuale per le persone handicappate!". Unisciti con Acreàstro ed 316 sostenitori più oggi.