PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 287 sostenitori

Sostengo la richiesta di istituire immediatamente una nuova fermata ferroviaria al confine tra Poasco (San Donato Milanese) e Sesto Ulteriano (San Giuliano Milanese).

Una fermata di prossimità della linea S13 Pavia-Milano del passante ferroviario con un treno ogni 30 minuti per direzione di marcia che potrà servire   un bacino di circa 10mila persone (la maggior parte residenti e lavoratori della zona) e consentirà di raggiungere in pochi minuti i nodi principali di mobilità urbana e dell’area metropolitana milanese, con un collegamento diretto per gli studenti di Poasco, Sesto Ulteriano e Civesio verso i principali poli universitari della regione, da quello di Pavia fino a Milano Bovisa.

Il nostro territorio si muove, ma soprattutto deve muoversi meglio. Lo richiede la sua economia; lo richiedono i cittadini che hanno il diritto di spostarsi in modo comodo e sostenibile.

La fermata Poasco-Sesto Ulteriano è stata ufficialmente chiesta dai Consigli comunali di San Donato Milanese e San Giuliano Milanese e dal Consiglio della Provincia di Milano.

La fermata Poasco-Sesto Ulteriano è facilmente realizzabile: nessuna modifica del tracciato ferroviario, nessun impatto sul territorio, nessun acquisto di nuovi treni.

#fermataPoascoSesto

Oggi: Marco conta su di te

Marco Menichetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alessandro Sorte: #fermataPoascoSesto - Chiedo l’apertura della fermata Poasco-Sesto Ulteriano sulla linea ferroviaria S13 Pavia-Milano". Unisciti con Marco ed 286 sostenitori più oggi.