Alessandra Locatelli e Vincenzo Bella si dimettano da assessori di Como

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

I firmatari e le firmatarie della presente, senza ingiuria né ostilità alcuna, chiedono ad Alessandra Locatelli (Assessore ai Servizi Sociali e Vicesindaco del Comune di Como) e a Vincenzo Bella (Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Como) di dimettersi dall'incarico di Assessore nel Comune di Como.
Questa richiesta è motivata principalmente dalle difficoltà che entrambi incontrano – in modo evidente e con grande frequenza – ad essere presenti e propositivi nelle attività tipiche dell'incarico di assessore: Locatelli è deputata nel Parlamento della Repubblica e Bella ricopre un ruolo di grande responsabilità nell’aeroporto di Orio al Serio (Bg).
Pur immaginando quanto sia spiacevole rinunciare a un incarico al quale sono entrambi giunti seguendo la propria passione politica e spinta morale, riteniamo che debba prevalere l’interesse reale della Cittadinanza – la quale necessita di persone che dedichino al ruolo di Assessore tutto il tempo che necessita.
In questo senso riteniamo che proprio le motivazioni che hanno indotto entrambi a giungere fin qui debbano indurli a dimettersi e lasciare che altre persone (Consiglieri comunali, tra i quali certamente possiamo trovarne di adeguata competenza e con maggior tempo a disposizione) svolgano il lavoro di Assessore Comunale: lavoro che richiede una disponibilità e un impegno, sia rivolto agli oneri burocratici e assembleari che alle istanze della cittadinanza, che a Locatelli e Bella attualmente non sono consentiti.

Oggi: Ledha Como conta su di te

Ledha Como ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alessandra Locatelli e Vincenzo Bella si dimettano da assessori di Como". Unisciti con Ledha Como ed 187 sostenitori più oggi.