PETIZIONE CHIUSA

Creare un'area pedonale nell'area tra il Castello Ursino e la chiesa di San Sebastiano.

Questa petizione aveva 351 sostenitori

La piazza Federico di Svevia, preziosa area antistante il Castello Ursino, monumento di grande rilevanza storico/culturale e di notevole pregio architettonico, non può ammettere la presenza di aree destinate al posteggio di numerose autovetture a qualunque ora del giorno e della notte.
Le associazione e comitati civici: Lungomare Liberato, movimento #Salvaiciclisti Catania, associazione Gammazeta, Comitato Antico Corso, Centrocontemporaneo,  associazione Fare Catania, associazione Etna Ngeniousa, Mobilita Catania chiedono la totale rimozione degli stalli destinati a parcheggio attualmente in uso nell’area tra il prospetto principale del Castello Ursino e il prospetto  laterale della chiesa di San Sebastiano, la collocazione di dissuasori del traffico veicolare nell’area di accesso allo spazio descritto e la collocazione dei cassonetti dei rifiuti in un’area più idonea.

Inoltre, si ritiene fondamentale per la valorizzazione del patrimonio  storico  e  culturale,  la  collocazione  di un  cartello  informativo  accanto  al  portale settecentesco della chiesa San Nicolò Minore che ne racconti la rilevante storia.

Oggi: Mobilita conta su di te

Mobilita Catania ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Sindaco Enzo Bianco All’Assessore ai Saperi e Bellezza Condivisa : Orazio Licandro All’Assessore, Al Sindaco Enzo Bianco, All’Assessore ai Saperi e Bellezza Condivisa : Orazio Licandro, All’Asse...: Creare un'area pedonale nell'area tra il Castello Urs". Unisciti con Mobilita ed 350 sostenitori più oggi.