Salviamo i lecci!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Petizione popolare di sensibilizzazione per la conservazione degli alberi di viale De Angeli
Delibera 17-07-2018
Riqualificazione lungolago di Laveno. Lotto 1 - Viale De Angeli. Approvazione progetto di fattibilità tecnica economica CUP: E27H18000490004.

I sottoscritti esprimono parere sfavorevole alla sostituzione dei lecci, prevista nel progetto allegato alla delibera sopra citata e chiedono la ri-piantumazione degli esemplari già abbattuti.

Il Comune ha dato via libera, negli scorsi giorni, a un’indagine di mercato per gli interventi relativi al lungolago De Angeli e a una delibera che effettui una perizia sui lecci presenti. Stando al progetto qui illustrato, questo significa che l’abbattimento degli alberi è imminente. Salvare i lecci significa salvare il landmark del paese, il suo elemento paesaggistico più caratteristico. Abbatterli vorrebbe dire cancellare la memoria, la storia e la specificità del lungolago di Laveno, facendone un luogo anonimo, privo di identità e, di conseguenza, privo di valore, anche dal punto di vista turistico.

Oggi: Greta conta su di te

Greta Bienati ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Sindaco di Laveno Mombello: Salviamo i lecci!". Unisciti con Greta ed 611 sostenitori più oggi.