Petition updateNo alla chiusura degli Istituti Italiani di Cultura all'estero
Salvo anche l'IIC di Wolfsburg!
Landolfo Rufolorome, Italy
Jun 9, 2014
Cari Amici,
dopo i Salvataggi degli IIc di Stoccarda e Lione grazie alla mobilitazione vostra, di politici e intellettuali, abbiamo ricevuto la notizia che è salvo anche l'IIc di Wolfsburg!
Dividerà gli spazi con l'agenzia consolare, ma rimarrà aperto! è un risultato importantissimo: solo fino a poche settimane fa il ministero ne confermava la chiusura nonostante l' offerta del comune locale di pagare per intero la dotazione annuale.
A questo punto, però, davvero non si capisce perché voler chiudere Salonicco ospitato in un edificio demaniale, che incassa 150.000 euro annui dai corsi e ne costa soltanto 10.000; come mai la stessa soluzione dell'accorpamento salvando l'IIc non sia stata presa in considerazione a Francoforte e Vancouver; come mai chiuda Lussemburgo che è già fisicamente dentro all'ambasciata e non comporta costi aggiuntivi di affitto; perché chiudere una sede di enorme importanza come Ankara.
Grazie a tutti
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X