
Noi Italiani primeggiamo in poche classifiche a livello mondiale.
Una di questa é l’utilizzo pro capite di acqua minerale. Molti mi raccontano che l’acqua del rubinetto non è buona ma io devo dire che, avendo viaggiato molto, l’acqua degli acquedotti italiani è tra le migliori al mondo (almeno per quanto riguarda il sapore).
Ora, se avete firmato la mia petizione probabilmente sarete tra i pochi che come me, preferiscono evitare l’acqua in bottiglia avendo a cuore il nostro fragile ecosistema.
L’articolo che condivido con voi oggi parla di come le micro plastiche siano oramai così diffuse da essere presenti anche nelle acque in bottiglia. Ditelo quindi ai vostri amici, quelli che si fanno le rampe di scale carichi di ingombranti bottiglie d’acqua!