पेटीशन अपडेट#AddioAmianto: Approva le cinque misure per la trasparenza sull'amianto proposte da WiredLa storia di Angelo, vittima inconsapevole della fibra che uccide

Wired Italia
5 मई 2015
Cari firmatari,
grazie innanzi tutto per il vostro sostegno. È importante che questa campagna continui a circolare perché non ci si dimentichi della pericolosità dell’amianto e si agisca, insieme, per liberarcene definitivamente.
Vi rinnoviamo il nostro appello raccontandovi una storia, quella di un tenore dilettante ammalatosi di mesotelioma, il tumore maligno che colpisce chi inala le micidiali fibre d’amianto. Si chiamava Angelo, Angelo Manzoni, ed era felice di aver finalmente ottenuto l’impiego in banca tanto agognato, proprio lì, a due passi da casa, sul lungolago di Lecco. Per anni, in quel luogo in apparenza così bello, ha respirato senza saperlo la polvere che lo ha fatto ammalare.
Angelo è una delle decine di migliaia di vittime dell’amianto. Ha perso la vita perché forzatamente esposto, inconsapevole e ignaro, a questa fibra killer. Questa campagna è dedicata a lui e a tutte le altre vittime: è per loro, per noi e per tutti che abbiamo il dovere di fermare l’amianto. A questo link trovate la nostra inchiesta: http://wired.it/partner/amianto/
Grazie.
लिंक कॉपी करें
वॉट्सऐप
फ़ेसबुक
नेक्स्टडोर
ईमेल
X (एक्स)