Petition updateDesideriamo una scuola che ci accolga, questa la vogliamo a regola d'arte!#SavetheFois,Scioperavamo per l'Accademia a Cagliari...

Liceo Artistico e Musicale "Foiso Fois", Cagliari
17 Sept 2019
#AccademiaaCagliari
#chinonfirmanonforma
“Io l’Accademia la farei in piazza Dettori o al vecchio Liceo Artistico di Via San Giuseppe.
Dovete sapere che negli anni ottanta abbiamo scioperato e fatto di tutto per un’Accademia.
Si l’Accademia l’hanno fatta a Sassari.
Non due sedi per due Accademie, ma una a Sassari.
Quindi chi poteva permetterselo andava a Sassari a Firenze o a Milano.
Gli scioperi sono continuati anche dopo.
Che senso ha avere un’ Accademia a Sassari se comunque si discriminano gli studenti poveri?
Ci vogliono due sedi Accademiche, una a Cagliari e l’altra (dove è) a Sassari, gli spazi possibili da individuare a Cagliari non mancano.”
Elisabetta Liz Saiu, artista ed ex studentessa del Foiso Fois, vive e lavora d’artista in Danimarca
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X