
#Chinonfirmanonforma
#AccademiaaCagliari
La risposta del Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu a una domanda di un giornalista de “L’Unione Sarda” lascia intendere come si stia rappresentando e progettando un reale polo d’Alta Formazione Artistica strettamente connesso alle problematiche e alla specificità dell’arte e della cultura Cagliaritana e come s’intenda formare profili creativi e artistici che siano da subito operativi nella vita culturale cittadina:
Cosa cambierà nel Teatro lirico?
«Vedremo. Nella prima fabbrica di cultura della Sardegna il consiglio di amministrazione scadrà a dicembre, il prossimo anno toccherà al sovrintendente.
Mi piacerebbe se in quella zona nascesse un distretto con il liceo artistico e l’accademia delle belle arti».
Da "L'Unione Sarda" del 4 Agosto 2019