Liceo Artistico e Musicale "Foiso Fois", Cagliari
Jan 16, 2019

#chinonfirmanonforma #AccademiaaCagliari

"Perché, da come vediamo è oggi la città di Cagliari, non meno della Regione, non esiste una visione degli interventi basati su un progetto, se non quello del creare piccole clientele la dove servono per integrare lo scarto dei voti con le parti avverse, senza pensare in grande con un’ottica capace di dare centralità a questa città e a questa regione.

E del resto, un caro amico è uso dire, come potrebbe essere altrimenti visto che a Cagliari è ostacolata la nascita dell’Accademia delle belle arti e altresì osteggiato se non aggredito il liceo artistico della stessa città?

La bellezza naturale di quest’Isola, del sito in cui i nostri antenati hanno saputo ubicare e realizzare la città di Cagliari, non trova oggi risorse intellettuali e politiche capaci di valorizzarne le peculiarità naturali e culturali, a causa dell’approssimazione onerosa con cui esse sono amministrate."

Maurizio Ciotola, "Il punto sociale"

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X