
non l'avevamo ancora fatto, ma vogliamo condividere con tutti come sta andando la raccolta firme: da qualche giorno abbiamo superato le 700 adesioni. tante? poche? è un tipo di petizione in cui per come la vediamo noi non esistono obiettivi massimi o minimi, esiste solo un ringraziamento di cuore per chi ha già deciso di essere a bordo.
il fatto che più di 500 di queste firme siano arrivate solo nei primi due giorni ci dice qualcosa. siamo convinti che ci siano ancora tante altre persone là fuori che magari si erano perse il lancio dell'iniziativa nel bel mezzo di agosto. o che forse l'avevano visto e pensavano di farlo più tardi ma poi è passata. o che ci hanno anche provato e hanno incontrato problemi tecnici. o che chissà hanno pensato che non sposta poi molto metterci o meno la propria firma su una proposta così condivisa che sembra non ne averne neanche bisogno.
in ogni caso, ora vogliamo provare a dare un'altra spinta. allora, per non perdere per strada nessuno, proviamo ognuno a fare un altro giro di passaparola con un messaggino, un post, una chiacchiera. ché la causa lo merita. grazie del sostegno!